Polizze di Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale.

Polizze di Assicurazione D&O (Directors & Officiers) a tutela di amministratori e dirigenti di azienda.

Sei un professionista e stai cercando una assicurazione di responsabilità civile professionale per adempiere all'obbligo di stipulare una assicurazione RC per i professionisti italiani?

Sei arrivato nel posto giusto.

Noi siamo degli intermediari assicurativi (Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari assicurativi n. A000012381) esperti in questo settore ed abbiamo a catalogo numerosi contratti di diverse compagnie di assicurazioni (dai leaders di mercato alle compagnie di assicurazione specializzate proprio in questo ambito).

Procederemo ad una attenta valutazione del tuo ambito professionale, delle tue mansioni e della specificita' della tua attività. In seguito, con una operazione quasi "sartoriale", costruiremo gratuitamente il preventivo assicurativo a te adatto, inserendo solo le clausole a te utili (= risparmio) ed inviandoti tale preventivo corredato di tutta la documentazione per permetterti di valutare e scegliere con cognizione di causa.


Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale obbligatoria: di cosa si tratta?

E' una assicurazione che tutela il professionista per i danni arrecati a terzi nell'ambito dell'esercizio della propria attività professionale.

Proponiamo delle assicurazioni molto articolate, moderne, con i migliori contenuti del mercato. E' possibile comprendere o meno il pregresso. Tutte le formulazioni che proponiamo soddisfano l'obbligatorietà imposta ai professionisti dalla normativa di legge.


Polizza D&O : di cosa si tratta?

Gli amministratori di una società sono illimitatamente responsabili e rispondono col proprio patrimonio personale. Quando un amministratore e/o un dirigente vengono accusati del mancato rispetto dei propri doveri fiduciari, è molto probabile che vengano avanzate contro di loro azioni legali, con conseguenze ?devastanti? anche nel caso in cui fossero, successivamente, riconosciuti innocenti. Ti forniremo, oltre al preventivo, anche tutto il materiale di approfondimento di tale ambito (abbiamo predisposto una relazione informativa specifica in pdf che ti invieremo gratuitamente).


Quali settori professionali copriamo?

Tutti.

La copertura viene specificatamente adattata per i diversi ambiti in cui operano i professionisti:

- Area Medico-Sanitaria: Medici ed Operatori Sanitari, Farmacista, Colpa Grave dei Medici Ospedalieri.

- Area Progettuale ed Edile: Ingegnere, Architetto, Geometra, Geologo, Perito Edile.

- Area legale, fiscale, amministrativa: Commercialista, Ragioniere, Tributarista, Consulente del Lavoro, Esperto Contabile, Società EDP, Agenti in Attività Finanziaria, Revisore Legale, Avvocato, Notaio, Amministratore di Immobili, Agente Immobiliare.

- Polizza D&O : per gli amministratori di una società.


Esistono delle Convenzioni Assicurative proposte dagli ordini professionali?

Certamente si. Quasi tutti gli ordini professionali propongono ai propri associati delle polizze in convenzione. Generalmente si tratta di ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi. Ovviamente, aderendo a tali convenzioni, si diventa un numero tra molti altri numeri, difficilmente si può personalizzare la copertura assicurativa alle proprie specifiche necessità ed, in caso di sinistro/contenzioso, si deve necessariamente fare riferimento ad una struttura preposta, centralizzata e che tratta il caso in termini generici. Stipulando invece una assicurazione con noi, pur godendo di prezzi concorrenziali, spesso anche inferiori a quelli delle convenzioni, si farà riferimento ad un team di professionisti (parte della nostra struttura è specificatamente incaricata di seguire solo i sinistri ed il contenzioso) che ti conosce, che ha in precedenza approfondito con te la tua personale situazione (in occasione della stipula) e che può seguire il tuo specifico caso con cognizione di causa. Avrai un referente unico a te dedicato che rimarrà sempre quello. Non dovrai ogni volta interfacciarti con una diversa persona di un call center.


Prezzi?

I costi sono molto concorrenziali e, in tutte le formulazioni, siamo molto attenti a proporre comunque il miglior rapporto prezzo/qualità.

Alcuni esempi:

- Ingegnere da 291 Euro.

- Architetto da 291 Euro.

- Geometra da 291 Euro.

- Geologo da 291 Euro.

- Perito Edile da 291 Euro.

- Colpa Grave dei Medici Ospedalieri da 105 Euro.

- Farmacista da 265 Euro.

- Commercialista da 291 Euro.

- Avvocato da 291 Euro.

- Ragioniere da 291 Euro.

- Consulente del Lavoro da 291 Euro.

- Agente in Attività Finanziaria da 285 Euro.

- Amministratore di Immobili da 558 Euro.

- Tributarista da 291 Euro.

- D&O da 1.100 Euro.


Come si può avere un preventivo su misura?

Se ci contatti ti forniremo gratuitamente il preventivo dopo aver approfondito la tua personale situazione.


Potete contattarci anche per EMAIL.

CLICCA QUI PER INVIARE UNA EMAIL SARAI RI-CONTATTATO.

Assidue Assicurazioni di Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso . Tel. 0422 412372. P.I. 02285920266 .

CHI SIAMO


Privacy Policy

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia.


< Vieni a conoscerci meglio


< Qui trovi tutte le tipologie di assicurazioni che trattiamo