Polizze di Assicurazione RCA a Treviso. Polizze di Assicurazione Auto.

Assidue Snc. Agenzia di Assicurazioni in Treviso. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso . Tel. 0422/412372 .

Polizze per la assicurazione obbligatoria per la circolazione dei veicoli

Sei un automobilista ed hai le idee un po' confuse circa quello che è meglio fare per la assicurazione obbligatoria del tuo veicolo? Sei bombardato da pubblicità di animali parlanti, risparmi miracolosi e facili  e comparatori online? Non capisci se effettivamente è meglio far da sé o no?

Sei arrivato nel posto giusto!

Stiamo parlando delle polizze per la assicurazione obbligatoria per la circolazione dei veicoli; quindi di qualcosa che coinvolge la maggior parte delle persone visto che, per ogni 1.000 abitanti, ci sono in circolazione, sul territorio italiano, più di 600 veicoli.

Una parte degli automobilisti trova interessante e vantaggioso fare la assicurazione online della propria vettura mentre una altra parte (la maggioranza) si rivolge ai canali cosiddetti "tradizionali".

Molte persone ritengono che la soluzione migliore sia quella che costa meno, dal momento che è obbligatorio assicurare il veicolo per poter circolare.

Il nostro punto di vista è che la assicurazione RC Auto, seppur obbligatoria, è un contratto complesso, con risvolti pratici e conseguenze economiche che possono diventare rilevanti nella vita di una persona; per noi, vista la complessità della cosa, il far da sé, la home insurance, la sottoscrizione telefonica/online oppure tramite canali non assicurativi (pensiamo alle banche od altro) rappresentano una contraddizione in termini. Soprattutto se si considera che, nel pacchetto, oltre al contratto vero e proprio che assolve gli obblighi di legge, dovrebbe essere compresa anche la assistenza post-vendita in caso di incidenti, modifiche, cambi, .., ma non solo: anche la consulenza pre-vendita, la costruzione del pacchetto assicurativo adatto alla tua personale situazione ed al tuo veicolo, può essere fondamentale per avere il risarcimento corretto o per essere tutelati contro le eventualità più pericolose per la tua personale situazione.

Da alcuni anni vige poi il meccanismo del risarcimento diretto. In pratica negli incidenti più frequenti (tra 2 veicoli) sarà la tua compagnia a risarcirti. Se ci dovessero essere contestazioni, ad esempio sulla valutazione del danno, sulla interpretazione della dinamica del sinistro od altro, potresti avere dei problemi proprio con la tua compagnia. Avere quindi al tuo fianco una struttura "fisica" sarebbe quantomai opportuno: l'intermediario assicurativo al quale fai riferimento saprebbe infatti consigliarti circa le cose giuste da fare.

Il prezzo è comunque un elemento importante: alle volte (meno spesso, però, di quello che si sarebbe portati a pensare), effettivamente, online si risparmia rispetto ai canali tradizionali; la domanda però è: ne vale la pena? La risposta è: se non succede niente risparmiare è ok.

Quali sono le cose a cui prestare attenzione nella scelta di una assicurazione RC Auto?

Sono molte; qui te ne indichiamo alcune:

Come si può approfondire l'argomento ed avere un preventivo su misura?

Se ci contatti (più sotto trovi tutti i riferimenti) ti forniremo gratuitamente il preventivo dopo aver approfondito la tua personale situazione.

La analisi del tuo caso, la ricerca della soluzione assicurativa più idonea ed il preventivo non sono impegnativi e non costano nulla (offriamo un servizio di consulenza gratuita);  farsi una idea precisa sull'argomento  è decisamente sintomo di intelligenza; contattarci è facile e tranquillo.

Noi siamo dalla tua parte perché sei tu la nostra forza!

Puoi contattarci:

SARAI RI-CONTATTATO. Fisseremo un colloquio con un nostro esperto (di persona se risiedi in zona, telefonico o video via Skype se sei più distante o ti è più comodo).

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo reperibile presso la Agenzia (anche via email).


Logo Assidue

Agenzia Generali Italia S.P.A. di Treviso Via Roma ed altri importanti marchi. Dal Bello dott. Franco e rag. Fabio. Via Roma 20. Treviso. Tel.  +390422412372. Assidue:  iscritta al RUI dall' 1/2/2007 con il numero  A000012381. (Gli intermediari di assicurazione sono sottoposti al controllo dell'organo di vigilanza Ivass).

<--Elenco dei contratti che vendiamo